Presenza di macchie rosse su una gamba

Salve,

vorrei chiedervi un informazione per una mia preoccupazione verso mia madre,

lei ha 55 anni, una fumatrice accanita , da qualche giorno la gamba dx poco prima della zona dove cè il polpaccio, si è fatta una grande macchina color rosso,detta sua gli fa pure caldo da quella zona e prurito,ma personalmente sembra che si sia rotto qualcosa, siamo stati pure al 118, ma ci hanno rimbalzato con un codice bianco 6 ore d'attesa, e con un irritazione presa da qualche pianta.. "considerato che è ottobre è sta piovendo non so da dove hanno tirato fuori questa tesi, ma non sono dottore perciò non dico nulla" ed hanno rimandato tutte le diagnosi al medico di base,vi vorrei poter allegare una foto per avere un vostro parere, poiché il medico di base gli ha prescritto una terapia a base di cortisone, è mia madre non ci va tanto d'accordo con il cortisone, poiche sull'altra gamba anni fa ebbe un infezione è i dottori gli prescrissero delle punture a base di cortisone, ed ha avuto problemi per quasi un anno poichè poi sono comparsi altre complicazioni d'intolleranza .

Non so se ho scelto la categoria giusta ma vorrei chiedervi da chi specialista posso andare per cercare di risolvere questo problema?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
i dati forniti e la descrizione della lesione sono purtroppo eccessivamente generici per una attendibile valutazione a distanza, né il ricorso al Pronto Soccorso sembrerebbe obiettivamente appropriato per questo tipo di affezione.
Potrebbe, se crede, integrare la richiesta con maggiori dettagli (altri sintomi concomitanti tipo febbre, ecc), altre patologie (diabete, ecc) e soprattutto con i dati antropometrici (peso, altezza) relativi a Sua madre piuttosto che i suoi personali.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1