Capillari polpacci pulsano molto

sul polpaccio sx ho dei capillari rossi che si vedono. sono già alcuni anni che sono li presenti, visibili ma non creano fastidio.. ma purtroppo da circa dieci giorni hanno iniziato a darmi fastidio. è come se li sentissi pulsare, a tal punto che mi viene spontaneo massaggiare con la mano la zona oppure da non riuscire/voler più alzarmi dal divano.
Questo fastidio si presenza durante tutto l'arco della giornata e questa mattina anche appena mi sono svegliata quindi quando ancora ero a riposo.
Ho provato a mettere più volte al giorno la crema Essaven gel. Ma per ora non trovo miglioramenti.
Di cosa si potrebbe trattare?
Il mio medico di famiglia mi ha detto che potrebbe trattarsi di insufficienza venosa.
Io tral'altro ho già problemi di ritenzione idrica!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la sintomatologia riferita potrebbe essere attribuita non tanto ai capillari evidenti quanto piuttosto alla progressione di una malattia venosa sottostante, come giustamente intuito dal Suo Medico.
Potrebbe essere opportuno un controllo specialistico con ecocolordoppler.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1