Sensazione di ghiaccio e poi caldo alla gamba destra

Buongiorno,

da qualche tempo mio marito, 37 anni e una passione x l'atletica (è un velocista), lamenta una sensazione strana alla gamba destra: dal ginocchio procedendo poi verso lo stinco e in fondo alla caviglia, alterna, in maniera non continua, una sensazione di ghiaccio. Se poi muove la camba, improvvisamente è come se avvertisse un getto di caldo. Stanotte, x la prima volta nella sua vita, gli si è addormetato il piede, ma poi appena lo ha msso tutto è tornato normale.
Sostiene che durante gli allenamenti non avverte problemi.
Stamattina il medico di famiglia, che ci ha tranquillizzati, ha ordinato un eco-doppler, una radiografia lombosacrale e un emocromo completo + CPK.

Sono in ansia... e lui più di me.
Ringrazio chiunque voglia di fornire risposta.

Saluti,
R.A.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Le sensazioni parestetiche del tipo descritto possono essere correlate a diverse possibilità. L'orientamento del suo Medico mi sembra corretto e condivisibile. Attendiamo i risultati degli esami programmati.
P.S. Se suo marito pratica atletica anche in questo periodo c'è da attendersi un aumento del CPK.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per avermi fornito una risposta.
Di seguito gli riporto i risultati dell'emocromo.
Siamo ancora in attesa dell'eco doppler e delle radiogarfie.

EMOCROMO COMPLETO
globuli bianchi 6.46 x10^3/micrl 4.8 - 10.8
globuli rossi 5.41 x10^6/micrl 4.7 - 6.1
emoglobina 16.2 g/dl 14 - 18
ematocrito 47.1 % 42 - 52
mcv(volume cellulare medio) 87.1 fl 80 - 97
mch (contenuto medio Hb) 30.0 pg 27 - 31
mchc (conc. media Hb) 34.5 g/dl 33 - 37
red distribution width 13.2 % 11.5 - 14.5
hdw 2.65 g/dl 2.2 - 3.2
piastrine 289 x10^3/micrl 130 - 400
mpv 7.5 FL 6 - 10
neutrofili 49.0 % 40 - 74
linfociti 36.8 % 19 - 48
monociti 8.4 % 3 - 9
eosinofili 2.3 % 0 - 7
basofili 0.6 % 0 - 1.5
luc (cellule non colorate) 2.9 % 0 - 4
luc (cellule non colorate) bambini 0 - 6
GLICEMIA COLOR
glicemia 104 mg%ml 74 - 106
CREATININEMIA ENZIM.
creatininemia 1.42 mg%ml 0.8 - 1.2
CPK (CREATIN-FOSFOCHINASI)creatina fosfochinasi 150 U/L 24 - 195
URICEMIA (URATO) COLOR
uricemia 8.6 mg%ml 2.4 - 7
PROTIDOGRAMMA ELETTROF.
albumina 59.0 % 52 - 65
alfa 1 globulina 2.4 % 1.5 - 4.0
alfa 2 globulina 9.6 % 9.0 - 14.0
beta globulina 11.5 % 9.0 - 15.0
gamma globulina 17.5 % 10.0 - 22.0
PROTIDEMIA TOTALE COLOR
protidemia 7.93 g/dl 6.4 - 8.3
AZOTEMIA (UREA) ENZIM.
azotemia 36 mg%ml 10 - 50

PS: per i valori alterari di creatinina e urato, nel mese di Aprile abbiamo effettuato esami più approfonditi in seguito ai quali ci è stato detto che è tutto nella morma, anche in virtù dell'attività fisica da lui svolta.

Cordialmente,
R.A.