Gamba addormentata

salve dottori,mio zio ha 60 anni e da circa 6 mesi non riesce a muovere bene la gamba destra,ha fatto vari esami tra cui ecocoldoppler,angiotac,risonanza,tac,ha il diabete da circa 4 anni,il risultato dell angiotac è questo (ANGIO-ARM ARTO INFERIORE-esame eseguito dopo somministrazione di mdc in paziente con arteropatia diabetica e claudicatio intermittens.a destra:asse iliaco pervio,di calibro finemente irregolare per la presenza di piccole placche ateromasiche e di calcificazioni parietali.arteria femorale comune ateromasica,con focale stenosi significativa per un tratto di circa 10mm a livello del terzo medio.diffusa ateromasia calcifica nel tratto prossimale dell arteria femorale profonda per un tratto di circa 5cm che determina stenosi significativa di circa 70% del lume e marcata riduzione di flusso.arteria poplitea e triforcazione di gamba pervie,di buon calibro,con regolare opacizzazione.a sinistra:asse illiaco pervio,di calibro finemente irregolare per la presenza di sottile ateromasia e di piccole calcificazione parietali.femorale comune ateromasica ,con stenosi lieve-moderata del tratto distale,femorale profonda diffusamente ateromasica con marcata riduzione di flusso.focalità stenotica serrata del tratto medio dell arteria poplitea.triforcazione di gamba pervia,di buon calibro,con regolare opacizzazione.) che ne pensate?grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
Lei inizialmente parla di "gamba addormentata" e poi invece difficoltà a "muovere bene" la gamba.
La precisa identificazione dei sintomi (parestesie, claudicatio, dolore, crampi, ecc.) è di estrema importanza in un caso come questo, nel quale i sintomi di una arteriopatia (che per altro sembrerebbe più di tipo arteriosclerotico) possono confondersi o sovrapporsi a quelli di una neuropatia diabetica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,in pratica cammina con il bastone,non se la sente e non la riesce a comandare
[#3]
dopo
Utente
Lei leggendo l angiotac cosa pensa?