Vene in evidenza in una Persona di 78 anni

Buongiorno.

Premettendo che il consulto non è per me, ma per una persona di 78 anni, diabetica, e che ha notato la presenza di una vena evidente che parte dal collo e che le arriva al cuore.

Premettendo che la pressione non generi dolore ma solo questa 'curiosa' evidenza

Di cosa Potrebbe Trattarsi?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,

CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA
premesso che in soggetti magri la possibilità che vene superficiali possano rendersi particolarmente evidenti, gli elementi forniti non sono sufficienti per una attendibile valutazione a distanza e altre possibilità potrebbero essere considerate.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1