Colore cianotico attaccature ossa mani

Buongiorno getili dottori. Sperando di aver centrato il settore specialistico pongo la mia domanda. Sono circa 4 giorni che ho notato di avere le attaccature ossee delle mani, sul dorso, di colore bluastro scuro, in particolare le giunzioni metacarpo-falange (nocche) e falange-falangina. Riporto una foto anche se si evince poco il reale colore a causa probabilmente del gioco di luci.
Immagine: https://postimg.org/image/9isbids47/
Non ho particolari dolori alle mani e dalla parte del palmo sembra tutto regolare senza colori strani. Ho sempre avuto mani e piedi gelidi per mia caratteristica. I piedi attualmente non presentano questa particolare condizione di colore e mai la hanno presentata.
Ieri dopo una doccia calda il fenomeno é sparito ma si è ripresentato stamani al risveglio. Mi chiedevo se verosimilmente a causa della pelle fina ciò che vedo sono i corpi venosi sotostanti, o se effettivamente potrebbe essere un problema microcircolatorio che mette in sofferenza quelle particolari zone e se è grave; per non parlare poi del lato estetico. Grazie per la risposta eventuale!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
per quanto interpretabile dalla foto non sembrerebbero esservi aspetti patologici.
In soggetti magri e nei punti in cui i tegumenti sono più sottili in particolari condizioni ambientali è possibile che si osservi quanto lamenta.
Consulti in ogni caso il Suo Medico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1