Aneurisma aorta addominale

Salve , mi hanno riscontrato dopo un eco color doppler un calibro traverso dell' aorta addominale di 94mm , caratterizzata da un deposito trombotico di eccentrico con spessore di circa 40mm, sono un paziente affetto bcpo e enfisema polmonare, mi hanno indicato di fare un visita specialistica per una valutazione, però melo hanno data fra 12 giorni, volevo sapere cosa ne pensava e cosa si dovrebbe fare ....
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
non ci ha specificato il motivo per cui ha eseguito l'esame.
È opportuno che si sottoponga a visita specialitica.
In assenza di sintomi (dolore addominale, lombare, arti, lipotimie, ecc) che impongono una valutazione in Pronto Soccorso, è opportuno evitare sforzi e mantenere sotto controllo la pressione arteriosa.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
è opportuno che si sottoponga a visita specialitica.
In assenza di sintomi (dolore addominale, lombare, arti, lipotimie, ecc) che impongono una valutazione in Pronto Soccorso, è opportuno evitare sforzi e mantenere sotto controllo la pressione arteriosa.
[#3]
dopo
Utente
La tac è stata eseguita per valutare l ipotesi di mettere delle "valvole" ai polmoni, come era intenzione del primario
Purtroppo la tac ha riscontrato anche questo problema
[#4]
dopo
Utente
Salve , scusi se la disturbo di nuovo , oggi mi sono recato all ospedale e ho parlato con il primario di pneumologia e col tecnico che mi ha eseguito l eco color doppler , per avere rassicurazioni perché ero molto preoccupato, il primario mi ha detto che non c era urgenza in quanto il trombo si era attaccato sulla parete della orta riducendo il diametro da 94 a 54 circa e di aspettare di fare la visitata programmata per il giorno 12 , il medico radiologo invece mi ha suggerito di andare anche urgentemente al pronto soccorso per una visita .... in più volevo sapere se era il caso di continuare a fare le siringhe di clexane 6000 e prendere cardioaspirina come indicato dal medico curante ...
In questo momento non so che fare, andare al pronto soccorso o aspettare la visita....
Se riesce cortesemente a consigliarmi
Grazie