Problemi circolatori causa pillola?

Buonasera, non so se la categoria sia la giusta ma nel caso vi prego di indirizzarmi nella corretta.
Sono una ragazza di 23 anni e faccio sport.
Ho comminato ad assumere la pillola anticoncezionale e ho finito solo il primo blister. Alla 25esima pillola ho cominciato a sentire le gambe indolenzite ma non sapevo se poteva essere la pillola. Il giorno dopo ho cominciato ad avere prurito alle gambe e dolore soprattutto alla destra, sulla coscia. Dandomi molto fastidio ho chiamato il medico che mi ha detto che non è sicura possa essere la pillola a causare dei problemi circolatori e quindi di smetterla e vedere se ricapiatava.
Ora ho smesso la pillola da un giorno e stasera mi sono sentita il piede destro freddissimo invece il sinistro era caldo. Ho provato a scaldarlo ma nulla.
Ora, la mia domanda, è possibile che la pillola mi abbia creato dei problemi circolatori con solo un blister?
La mia paura è che possa crearsi una trombosi o ostruzione delle vene.
Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
gli elementi che fornisce non consentono una attendibile valutazione a distanza.
La somministrazione di estroprogestinici va preceduta dalla acquisizione gi opportuni test di laboratorio finalizzati alla ricerca di eventuali condizioni di trombofilia (anomalie della coagulazione).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1