Sindrome da salone di bellezza

Salve, non so se le sezione è giusta ma chiedo lo stesso. Vorrei sapere la sindrome da salone di bellezza dopo quanto tempo dal trauma del vaso circolatorio si può manifestare, ed in generale qualche informazione in più sulla sindrome stessa. Grazie mille per l'attenzione!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la condizione cui fa riferimento, recentemente segnalata con grande clamore di cronaca (che pone per lo più l'accento su cospicui risarcimenti) è evenienza estremamente rara dovuta ad una lacerazione-dissezione di un vaso cerebroafferente come conseguenza di una eccessiva distensione del collo.
I sintomi ipotrebbero essere per lo più immediati o manifestarsi nel giro di poche ore.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Forse sarà una questione più legale che medica, ma come mai allora hanno ricevuto il risarcimento persone che hanno avuto l'ictus 8 giorni dopo?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Bisogna dimostrare il nesso tra dissezione e successiva deposizione del trombo.
In teoria non è escludibile che possano trascorrere giorni, ma personalmente dubito che l'evoluzione possa procedere in maniera del tutto asintomatica per molto tempo.
[#4]
dopo
Utente
Esiste qualche farmaco non troppo pericoloso per prevenirlo? Mi spiego, ieri ho tenuto il capo in una posizione scomoda per lungo tempo facendo il tatuaggio e oggi ho avuto capogiri e senso di confusione. Per quanto bassa possa essere la percentuale di rischio, c'è qualcosa che posso fare a scopo preventivo?
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Bisogna dimostrare il nesso tra dissezione e successiva deposizione del trombo.
In teoria non è escludibile che possano trascorrere giorni, ma personalmente dubito che l'evoluzione possa procedere in maniera del tutto asintomatica.
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi, sarà colpa mia, ma non riesco a interpretare la sua risposta in funzione della mia domanda sul farmaco
[#7]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Le sue richieste superano le possibilità di un consulto a distanza.
[#8]
dopo
Utente
Capisco, posso chiederle se la mia preoccupazione può essere ritenuta fondata? Mi scusi se le chiedo troppo, ignorando io le regole della professione, e grazie mille per l'attenzione