Angioma

salve, alla mia bimba che oggi ha 3 mesi dopo qualche settimana dalla nascita è spuntata una macchiolina rossa8tipo un capillare rotto) al centro della testa che nell'arco di un paio di mesi si è ingrandita in larghezza e altezza. Due pediatri mi hanno detto che si tratta di emangioma e che nel tempo andrà incontro ad una fase involutiva e di non fare nulla al momento, la dermatologa mi ha detto le stesse cose dei pediatri
aggiungendo che devo effettuare una ecografia. C' è possibilità che sia profondo e si estenda al cervello? non capisco il perchè della ecografia. Quali sono le varie possibilità di sviluppo o regressione di questo angioma?
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
le informazioni che Le sono state date sembrerebbero corrette e condivisibili. Gli angiomi cutanei presenti alla nascita tendono nella maggior parte dei casi a stabilizzarsi intorno all'età di un anno e spesso a regredire.
Rare sindromi correlate sembrerebbero essere state escluse dai Pediatri, mentre non saprei sinceramente esprimere valutazioni sulla richiesta di ecografia.
Una valutazione dermatologica potrebbe eventualmente essere utile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
la dermatologa ha richiesto questa eco, che io ho gia prenotato per lunedì, dicendomi solo che al 99% non devo preoccuparmi ma preferisce controllare bene essendo posta al centro della testa. insomma mi ha messo più ansia che altro.
grazie per la celere risposta