Ulcera venosa

Salve sono una donna di 35 anni e da anni ho problemi di vene varicose come fattore ereditario.
In seguito ad una sospetta ulcera venosa il mio medico di base mi ha prescritto un ecodoppler arti inferiori sia venosa che arteriosa.Il risultato è questo:
Sistema arterioso: Assi arteriosi femoro-popliteo-tibiale di calibro,decorso e rapporti conservati bileteralmente.Flusso delle arterie tibiali posteriori ed anteriori conservato bilateralmente.
Sistema venoso: Asse safenico pervio ed incontinente bilateralmente. Calibro di Vgs aumentato bilateralmente. Varici extrasafeniche bilaterali. Perforanti di coscia pervie e moderatamente dilatate bilateralmente. Perforanti di gamba incontintenti bilateralmente.Circolo venoso profondo di calibro, decorso,rapporti e flusso conservati bilateralmente.
Volevo chiedervi cosa significa?? Naturalmente mi è stata confermata l'ulcera venosa malleolare sx e giorni dopo mi hanno applicato il gambaletto medicato all'ossido di zinco. Grazie mille in anticipo e in attesa di un vostro riscontro vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
i sintomi riferiti e il reperto dell'ecocolordoppler sono indicativi di uno stato di insufficienza venosa avanzata che richiede la necessità di un trattamento chirurgico.
La guarigione dell'ulcera, quand'anche ottenuta mediante l'applicazione di bendaggio all'ossido di zinco, richiede l'emendamento della condizione di base per una duratura stabilizzazione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
La ringraZio per la sua celere risposta.Quindi non ci sono trombi vero? Comunque conosco già la necessità di un intervento chirurgico ma nel frattempo dato che non posso effettuarlo in breve tempo il medico mi ha prescritto le calze contenitive e venoven forte.Domani torno dal medico per togliere il bendaggio spero che si sia cicatrizzata.lei pensa che il bendaggio sia sufficiente? La lesione ci tengo a pprecisare che non era molto estesa era abbastanza piccola.LA ringrazio nuovamente buona giornata