Vena dorso del piede

Buongiorno,
da alcune settimane ho dolore sul dorso del piede destro.
Il dolore è localizzato nella parte verso sinistra del dorso del piede, dove l'osso risulta già essere sporgente vi è una vena verde, ben visibile. Sotto ad essa c'è l'osso che risulta essere un pò più gonfio (forse una calcificazione, mi è stato detto) rispetto alla stessa parte del piede sinistro. Se piego l'alluce verso l'alto il dolore peggiora.
Spero di essere riuscita a spiegarmi, anche se non è facile. Ho sempre dolore, indipendentemente dalle scarpe che porto. Volevo avere un vostro parere, in attesa di essere visitata dal medico di base la prossima settimana.
Grazie, buona giornata.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
purtroppo la descrizione che ci propone è inevitabilmente insufficiente per poter fornire una valutazione attendibile.
Le possibilità sono diverse e possono spaziare dalla flebite superficiale a un interessamente delle strutture muscolotendinee a una manifestazione di tipo artritico.
In questo caso la verifica dal vivo è ineludibile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta.
C'è qualche altro elemento che le posso scrivere, utile per avere maggiori informazioni?
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Buon pomeriggio,
volevo aggiornare la mia situazione.
Sono stata dal medico di base che ha riscontrato una tendinite. Per questo motivo sto mettendo Dolaut gel (40mg) per 3 volte al giorno. Dopo un iniziale miglioramento, ora la situazione sembra essere tornata quella di prima, la parte inoltre sembra essere gonfia.
Il medico di base mi ha anche rilasciato l'impegnativa nel caso in cui il dolore non passasse in 7 giorni.
Cosa può essere? il dolore è sempre al collo del piede destro, nella parte sinistra all'altezza del primo cuneiforme (credo si chiami così - osso leggermente sporgente a circa metà del dorso del piede).
Grazie.