Forti dolori addominali

Gentili dottori, desideravo un parere riguardo la mia situazione. Dal mese di settembre mi capita di avvertire forti dolori all'addome. La prima volta che mi capitò andai al pronto soccorso e in seguito all'emocromo mi risultarono i globuli bianchi a 17 mila. Il dolore durò dalla mattina al pomeriggio. Al pronto soccorso mi fecero flebo di spasmex, toradol e non ricordo cos'altro, e mi passò. In seguito a questo evento sotto consiglio medico effettuai ulteriori analisi del sangue, tra cui quelli per la celiachia, esame delle feci, delle urine e un ecografia all'addome. Tutti esiti negativi. Col passare del tempo questi dolori sono ritornati alcune volte, in particolare si accentuavano la notte, duravano un paio d'ore, dopodichè il dolore cessava completamente e di contro mi salivano decimi di febbre, una sola volta arrivò a 39. Mi consigliarono dunque di fare i raggi. Cito l'esito: Indenni l'ultima ansa ileale e la giunzione ileo-cecale. Il cieco è in sede, spostabile con le opportune manovre. L'appendice si è opacizzata solo per un breve tratto prossimale che appare modicamente dolente alla palpazione elettiva. Si segnala la presenza di ipertono del colon trasverso e del discendente, da contrattura miostatica delle pareti.
L'ultimo episodio di dolore addominale risale a qualche giorno fa. Mi sono recato al pronto soccorso dove dall'emocromo risultarono i globuli bianchi a 16 mila. Mi è stata eseguita un ecografia proprio nel clou del dolore, pensando magari che fosse una questione di appendice nonostante il dolore non fosse localizzato in quella zona, ma non è risultato nulla. Ho fatto 5 giorni di punture di Rocefin e ora sto meglio ma questi dolori sono sempre dietro l'angolo.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il quadro non appare chiaro. Credo opportuno esegua ulteriori accertamenti su indicazione del suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it