Capillari

Salve..ho un problema di incontinenza della safena con varici e tanti capillari...ho cercato di allungare l'intervento, che mi era stato proposto da un chirurgo vascolare, ed ho iniziato delle terapie sclerosanti presso un flebologo..le varici sono lievemente rientrate i capillari lievemente schiariti sulla parte superiore della coscia ma ne sono usciti tanti di colore blu nella zona caviglia che tra l'altro fanno male...ho cercato di risolvere un pò il problema dal punto di vista estetico ed ora sono delusa perchè mi vedo peggio di prima....volevo chiedere se per caso sono state le sclerosanti a farmi peggiorare la situazione e nel caso faccia l'intervento alla safena se la situazione capillari possa migliorare.Grazie per l'eventuale risposta.Rosy
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
il trattamento delle manifestazioni dell'insufficienza venosa (varici, capillari, ecc.) deve rispondere ad una precisa strategia e programmazione, affidandosi a chi è in grado di affrontare la problematica nella sua globalità.
Sarebbe opportuno in prima istanza ristabilire favorevoli condizioni fisiche con riduzione del l'eccesso ponderale ed affrontare successivamente se necessario le procedure chirurgiche più indicate.
Scleroterapia complementare ed elastocompressione saranno considerare successivamente.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1