Capillari e luce pulsata

Buona sera

ho 42 anni, sofffro sin da quand'ero ragazza di capillari alle gambe. A volte in quei punti d'estate col caldo la gamba è anche dolente. Alla visita angiologica più recente, risalente alla scorsa estate mi è stato detto che si tratta solamente di una questione estetica e non sono problematici.

Faccio pochissime cerette, anche solo una all'anno, perchè ho l'impressione che mi facciano aumentare i capillari.

MI domandavo se gli apparecchi a luce pulsata in vendita possono essere per me una soluzione alternativa o se per il loro meccanismo sono sconsigliati a chi come me ha così tanti capillari.

Vi ringrazio per il prezioso consiglio

cordiali saluti
Cristina Robino
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
il trattamento delle teleangectasie (capillari) è un atto medico che richiede precise conoscenze di fisiopatologia vascolare, nonché specifica esperienza e in nessun caso può essere oggetto di procedure "fai da te".

Il tipo di laser più indicato, salvo identificazione di precise indicazioni e controindicazioni, in ogni caso è il neodimioyag.

Le accludo un articolo sull'argomento:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/94-edemi-varici-e-capillari-perche.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno
forse non mi sono spiegata bene. MI riferivo allo strumento a luce pulsata per la depilazione definitiva. Quello fa male a chi soffre di capillari che si moltiplicano?

Grazie
Cordiali saluti
Cristina Robino
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Non vi dovrebbero essere controindicazioni per quanto riguarda i capillari.
Restano seri dubbi sull'efficacia della depilazione ottenuta con questi apparecchi per uso domestico.