Flebite e vene varicose

Buon giorno, vi scrivo per un consulto in quanto mio suocero non vuole recarsi dal medico... lui ha vene varicose e da un po di tempo la gamba destra, dal piede a metà polpaccio è diventata rosso violacea e presenta edema; so che deve farsi visitare al piu presto, ma nel frattempo cosa posso fare? Io sono estetista , potrei fargli dei bendaggi freddi drenanti (a base di mentolo) di mentolo o non vanno bene? Vi ringrazio in anticipo per l attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la condizione che descrive richiede du necessità una valutazione specialistica con ecocolordoppler per la possibilità che si tratti di una trombosi venosa profonda.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1