Placca carotidea

GENT. DOTT:

sono una donna di 66 anni senza particolari patologie, in presenza di familiarità di placche alla carotide , ho fatto ecodoppler TSA con questo esito : minimi ateromi fibrolipidici ai bulbi bilateralmente , di circa 1,2 mm.

Flusso regolare su carotidi interne e esterne vertebrali pervie e normodirette.

I valori del colesterolo sono > 222
trigliceridi > 88
colesterolo HDL > 94
colesterolo LDL > 110

Pressione 80/ 120

L'esame parla di bulbi bilaterali , quindi vuol dire che sono 2 le placche e, siccome la vena è piccola, secondo me comincia ad essere preoccupante., esame che comunque farò vedere al medico al rientro dalle ferie.

In programma sempre per controllo ho l'elettrocardiogramma + quello da sforzo mi consigliate anche l'ecocardiogramma?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
si tratta di lesioni minime e compatibili con l'età.
Sottoponga al suo medico allo scopo fi programmare periodici controlli.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1