Intervento varici laser elves

Salve prossima settimana dovro sottopormi a un intervento per "chiudere" la safena di destra tramite la tecnica laser elves. Nonostante le varie rassicurazioni lette line sono molto preoccupato. Sentirò dolore? Ho letto che la safena viene anestetizzata prima di azionare il laser ma sono preoccupato lo stesso. Sarà doloroso come intervento?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la procedura cui sarà sottoposto viene geberalmente eseguita in anestesia locale tumescente, che ottiene una efficace analgesia.
La presenza di un Anestesista garantisce inoltre la possibilità di integrare se necessario l'anestesia locale con sedazione o ulteriore analgesia.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1