Mi sono rivolto nel mese di giugno al centro trombosi ed emostasi

Buongiorno
Nel 2005 una tvp arto inferiore sx. Eseguito screening trombofilico sia dopo l'evento trombotico che nel 2010, con esito negativo. Nel Settembre 2016 trombosi sempre nella stessa gamba, vena piccola safene sx, e trombosi parziale della vena grande safene al lll di gamba. Mi sono rivolto nel mese di Giugno al centro trombosi ed emostasi, mi avevano spiegato: visto il tempo trascorso dalla tvp e dell'evento recente 2016 e con la presenza di vene varicose come fattore predisponente, Non si ritiene esservi al momento indicazioni a riprendere una terapia anticoagulante orale.
Eseguiti anche radiografia del torace, ecografia addome e dosaggio afp,cea, e ca 19-9 risultato negativi
Ottobre 2017 ecodopler: trombosi della safene interna gamba sx e terzo medio e distale coscia, trombosi safene esterna. In terapia con Seledie da 0,8.
Gradite ogni vostro consiglio.
Quanti giorni di riposo sarebbe utile fare prima di rientrare al lavoro, oppure essendo in terapia potrei rientrare al lavoro
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
qualora condizioni di trombofilia siano escluse con certezza, l’origine delle trombosi ricorrenti va riconosciuta verosimilmente in altri fattori di rischio (varici, obesità, ecc.) che andrebbero opportunamente valutate ed emendate.
La durata del riposo va correlata al tipo di attività lavorativa.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr.Piscitelli
Purtroppo in fase lavoro nessuno mi può consigliare se bastano15/30 gg prima di rientrare in fabbrica. L'unica cosa che mi chiedono "se mi sento di rientrare". Personalmente ha parte il dolore dell'arto, sto bene. Il problema sta che si a che fare con un trombo che non si sa come si potrebbe comportare, onde evitare che si stappi improvvisamente e causi danni
Comunque Grazie
[#3]
dopo
Utente
Anche se l'eparina dovrebbe fare il suo lavoro
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dr.Piscitelli
Purtroppo in fase lavoro nessuno mi può consigliare se bastano15/30 gg prima di rientrare in fabbrica. L'unica cosa che mi chiedono "se mi sento di rientrare". Personalmente ha parte il dolore dell'arto, sto bene. Il problema sta che si a che fare con un trombo che non si sa come si potrebbe comportare, onde evitare che si stappi improvvisamente e causi danni
Comunque Grazie
[#5]
dopo
Utente
Anche se l'eparina dovrebbe fare il suo lavoro