Vene superficiali

Buongiorno a tutti,
Chiedendo prima di tutto perdono per il disturbo, vi scrivo in merito ad una piccola curiosità medica.
Da qualche mese, in concomitanza ad un periodo di forte stress causato dai miei disturbi d'ansia, ho notato una modifica estetica delle vene superficiali delle mie braccia. In particolare le vene - una volta evidenti e in alcuni casi sporgenti - dei miei polsi sono diventate molto sottili, scomparendo addirittura se provo a passarci sopra un dito. Anche sul dorso delle mani sono molto meno evidenti, idem sul dorso del piede, dove ho sempre avuto una vena molto pronunciata, ma ora invece quasi invisibile. Il colore rimane sempre blu/violaceo.
Specifico che durante l'ultima visita angiologica effettuata nel mese di Aprile non mi era stato riscontrato nulla, se non un sistema circolatorio superficiale non proprio perfetto e molto altalenante a seconda di quanto mi muovessi (svolgo un'attività lavorativa piuttosto sedentaria e i disturbi d'ansia non aiutano nella restante parte del tempo!).
Grazie mille in anticipo per il vostro tempo e la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
facendo riferimento anche alla Sua precedente richiesta di consulto, è possibile che vene superficiali possano rendersi più o meno evidenti al variare di condizioni ambientali (temperatura), esercizio fisico, stazione eretta, ASSUNZIONE DI FARMACI, ecc., senza che ciò possa necessariamente rivestire interesse clinico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottor Piscitelli, per la sua gentile risposta! Fino allora a riscontri di ulteriori sintomi, posso considerarmi serena.

Buona giornata!