Operazione vene vericosi

Buona sera vorrei avere gentilmente un’informazione, ho delle vene varicose ma fortunatamente niente di grave e per adesso si notano poco, però c’è un problema o non se se possa esserlo, io ho un aneurisma al setto interateile che ha detta dei cardiologi non è nulla di cui preoccuparsi perchè molto lieve, infatti faccio qualsiasi tipo di attività ecc eccetto quello subacquea, la domandà è, è possibile effettuare l’intervento alle vene varicose con questa cosa che ho al cuore?? Grazie o comunque c’è un modo se volessi levarle un giorno
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
nel giovane maschio longilineo non sempre vene dilatate rappresentano una patologia, ma la concomitanza con la patologia cardiaca potrebbe forse suggerire un approfondimento.
Una volta stabilita con certezza una indicazione chirurgica sarebbe in ogni caso sottoposto ai necessari accertamenti, compreso un approfondimento cardiologico.
La chirurgia venosa si avvale attualmente di metodiche eseguibili anche in anestesia locale e minimamente invasive.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta molto gentile, le vene non mi danno alcun tipo di problema, come se non le avessi, la mia è più una questione di estetica, mi preoccupava il fatto di non poterle levare per questa mia piccola cosa al cuore, ma se lei dice che con i dovuti accertamenti è possibile farla allora sono molto più tranquillo, grazie ancora