Problemi al microcircolo, gambe gonfie, piedi e mani fredde

Buonasera..innanzitutto vi ringrazio anticipatamente..vi spiego il mio problema: nel mese di ottobre 2017, ho effettuato un color doppler arti inferiori perchè ho sempre mani e piedi freddi, gambe molto ma molto gonfie, nonostante abbia solo 27 anni. Dall'esame non si evince nulla, vi è: assenza di patologia steno - ostruttiva a carico del distretto iliaco - femoro - popliteo, bilateralmente. Flussometria valida e trifasica a livello delle arterie tibiali, bilateralmente. Circolo venoso profondo pervio e continentale; flusso fasico con gli atti del respiro; pareti normocomrimibili. Sia a destra che sinistra: continenza della crossa safeno femorale in assenza di reflusso alla manovra di valsalva. pervia e continentale la vena safena interna lungo tutto l'asse. Lo specialista in chirurgia vascolare mi consigliò per 2 mesi Liquipef cpr 2 ogni sera.
Questa cura non ha prodotto nessun risultato nè miglioramenti..io non ho patologie, l'unico farmaco che assumo è il gracial per il mio ovaio policistico. Vorrei un consiglio da voi sul come migliorare la mia situazione, se vi sono altri farmaci o integratori che mi possano aiutare, grazie..
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la negatività dell'esame eseguito farebbe escludere una origine organica a carico del sistema venoso.
Un esame clinico (visita) generale ed eventuale screening di laboratorio potrebbero essere utili per vagliare altre possibilità.
Un effetto indesiderato dell' etinilestradiolo + desogestrel
(Gracian) non è escludibile in linea di principio.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1