Circonflessa filiforme

Buongiorno,
a causa di continui mal di testa ho fatto una visita cardiologica e mi è stata consigliata una TAC cardiaca. Il reperto riporta quanto segue:
Dominanza coronarica destra- Coronaria dx di buon calibro, esente da alterazioni parietali - Tronco comune: regolare calibro e decorso. - Discendente anteriore: di buon calibro, esente da alterazioni parietali. - Circonflessa: di calibro filiforme a livello del tratto prossimale. Non valutabile per le esigue dimensioni il tratto medio e distale. Indenni i restanti segmenti coronarici. Aorta ascendente di calibro regolare (DMAX mm 30) utile follow-up cardiologico.
Prendo cardioaspirina, pillola per la pressione e statina oltre alle medicine per il diabete. Nonostante il mio cardiologo mi dice di stare tranquillo, la diabetologa mi spinge verso ulteriori esami. Cosa gentilmente mi consigliate? Grazie Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se la prova da sforzo massimale risultasse negativa lei non ha alcun altro esame da fare.
Prosegua con la terapia, cammini molto e cerchi di ridurre il peso corporeo.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org