Trombosi venosa profonda

Salve, volevo chiedere un consiglio riguardo la mia situazione, circa 5 mesi fa mi è stata diagnosticata una TVP, Il coagulo (trombo) si trova a 20 cm sopra il ginocchio nella vena femorale, mentre la vena poplitea parzialmente aperta. Ora sto continuando con lo Xarelto da 20 mg, la gamba senza calze compressive o fascia, tende ancora a diventare più scura, ma non più come prima, volevo chiedervi se posso nella mia situazione fare un po' di palestra, come cyclette, un po' di addominali, cioè un po' di esercizio fisico leggero per tenermi in forma. Vi ringrazio per la vostra disponibilità e cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
premesso che la Sua condizione richiede ancora periodico controllo ecografico, le attività di cui parla sarebbero a mio parere tuttora da evitare.
Non solo la persistenza della TVP, ma anche la terapia in corso potrebbero rappresentare una controindicazione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1