Stasi

Buongiorno,
Sono una ragazza di 21 anni. Ultimamente ho riscontrato qualche problema ad un vaso della gamba sinistra, sotto al ginocchio: ho notato che ogni tanto si dilata rendendosi tangibile e altri due vasi sono visibili a occhio nudo, ma senza gonfiore. Ultimamente sto anche avendo una leggera infiammazione al nervo sciatico dovuta probabilmente al poco movimento (sono stata sedentaria causa studio). Le due cose possono essere correlate?
Altre informazioni utili: fumo 5 sigarette al giorni e prendo la pillola anticoncezionale da 19 giorni.
Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
non vi dovrebbe essere correlazione tra le due manifestazioni, anche se un ecocolordoppler degli arti inferiori esteso alla valutazione delle strutture vascolari della pelvi è indicato.
Una valutazione specialistica dal vivo sembrerebbe in ogni caso ineludibile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, siccome non riscontro particolari disagi come gonfiore alla caviglia o dolore nella parte interessata dal passaggio del vaso, ho creduto che potesse essere semplicemente la conseguenza del l'infiammazione e/o un evento traumatico.
In ogni caso provvederò al più presto con un visita specialistica. Ancora grazie!