Insufficienza venosa

Buongiorno ho effettuato ecocolordoppler arti inferiori e vorrei un parere sull'esito ho avuto pareri contrastanti per eseguire o meno un intervento alla safena.
Esito:
Sistema venoso profondo bilateralmente pervio ben comprimibile con flussi fasici agli atti del respiro non segni di trombosivenosa profonda in a
Ti o pregressa.
A destra pervietà e moderata incontinenza dell'ostio safeso gemorale ed incontinenza con reflusso lieve della vena safena interna dal III medio di coscia ramo collaterale (safena accessoria) moderatamente ectasico edincontinente dal III medio di coscia al III superiore di gamba a decorso verticale in regione mediale. Rami collaterali lievemente incontinenti a livello di gamba
A sinistra pervietà e lieve incontinenza dell'orario safena femorale ed incontinenza con reflusso lieve della vena safena interna dal III superiore di gamba
Unilateralmente pervietà e incontinenza dell'orario safeno popliteo e della vena safena esterna per tutto il decorso
Non segni di trombosi venosa superficiale in atto o pregressa unilateralmente lieve conferma di gamba
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
anche se una indicazione chirurgica sembrerebbe emergere dall’esito dell’esame, esso andrebbe in ogni caso correlato con i motivi che ne hanno indotto la prescrizione.
Sintomi e manifestazioni cliniche, nonché la conoscenza delle condizioni generali del paziente, rappresentano elementi imprescindibili per stabilire l’indicazione ad un intervento e pianificare la procedura più indicata nel caso specifico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1