Safena- insufficienza venosa

Gentili dottori
ho 43 anni e da qualche anno soffro di insufficienza venosa alla gamba SX : la safena ha delle varici e per questo motivo uso le calze elastiche che mi sono state prescritte -di I classe terapeutica.
Non ho particolari problemi se non un senso di pesantezza nei mesi estivi e il fattore estetico: si vedono un piccolo rigonfiamento nella vena della gamba.
Recentemente ho rifatto un ecodoppler e sono lievemente peggiorata: il medico mi ha quindi prescritto di assumere per 3 mesi in estate un farmaco che si chiama VESSEL. (di solito usavo il daflon).
Leggendo il foglietto illustrativo mi sono un pò preoccupata perchè si tratta di un anti trombotico.... ma allora, mi sono chiesta, la situazione è così grave da rischiare una trombosi oppure serve solo ad alleviare i sintomi che ho?
In genere non sono molto propensa ad assumere farmaci se non c'è un effettivo indispensabile bisogno....
Grazie per il parere che mi darete!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
sinceramente, piuttosto che affidarmi ad una improbabile terapia medica, che nel Suo caso non può ottenere effetti apprezzabili, mi preoccuperei di sottopormi alla osservazione di un chirurgo vascolare per balutare l’opportunità di un intervento.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1