Vene in evidenza

Buongiorno, necessito di un parere prima di poter effettuare una visita approfondita (sono all’estero per lavoro e rientrerò in 3 settimane). L’estate scorsa ho iniziato a lamentare pesantezza della gamba sx, sensazione di affaticamento e la sera avevo sempre il piede e la caviglia gonfi. Avendo notato anche che sul polpaccio avevo una vena in evidenza mi decisi di fare una visita dalla quale si evinse semplicemente che quella vena era leggermente ingrossata ma che non avevo problemi di circolazione. Tutto ciò a ottobre dell’anno scorso. Adesso noto che il gonfiore non si è più ripresentato ma che la vena del polpaccio a volte più a volte meno è sempre evidente e ciliegina sulla torta sempre nella parte sx, sul seno vicino e sopra al capezzolo ho un’altra vena in evidenza. In più sento disturbi anche al braccio sx che “si stanca” molto più del destro. Che tipo di problema potrei avere? E una volta rientrata in Italia a che specialista dovrò rivolgermi? Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
non sembrerebbe esservi correlazione tra le due manifestazioni.
La sua condizione necessita in ogni caso di una valutazione specialistica con ecocolordoppler: vene degli arti inferiori “semplicemente ingrossate” potrebbero essere varici e richiedere uno specifico trattamento.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il veloce responso. Appena in Italia farò questo controllo per capire se si tratta di varici. Mentre per la vena sul capezzolo? Posso fare la stessa cosa? Grazie infinite
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Provi a postare il quesito in Senologia.