Stress post traumatico

Salve . Per quindici anni ho lavorato in un posto violento e negli ultimi 5 anni fino al 2012 le violenze per estorcermi L azienda per esasperazione avevo crisi di panico convulsioni visioni e le vuolenze sono divenute forti fini a bruciarmi la macchina ho vissuto anni di vera paura ovviamente L azienda e' fallita e dopo essere caduto in depressione con manie suicide due anni fa mi hanno dato un antipsicotico e un antidepressivo che ora non prendo più per fine cura. Lavoro nei call center dove telefono tutto il giorno ma senza trasporto e' sempre il solito disco che recitiamo a ripetizione , in pratica sempre muto .
Mi hanno interrogato i carabinieri per due giorni per le denunce che ho fatto e il parlare per così tanto tempo concentrato tenendo il fuoco sul argomento ha risvegliato qualcosa dentro di me che si era spento nel periodo buio di due anni fa. Solo che ha risvegliato tutto un vissuto che era solo accantonato e avevo ritrovato neve stesso non ero più vagante.
Solo che non reggo a quella realtà che ho vissuto troppo lunga e tremenda non la sopporto ancora e' troppo forte avevo un legame intendo con quella azienda inventata da me che ha avuto tanti riconoscimenti . Distrutta con violenza da tre dipendenti .
E' indigeribile non lo sopporto , il problema che mi sto risvegliando da un lungo periodo passato annebbiato assente e sempre chiuso in pensieri vorticosi di preoccupazione per il lavoro che non trovavo e non sapevo come fare avendo sempre lavorato in proprio , ma nel contempo questo peso sulla testa e sul collo e' insopportabile , mi sembra come se a stento trattengo uno sfogo enorme per la sopportazione che ho avuto e più mi sveglio grazie agli antidepressivo più mi diventa vivida la perdita e quello che ho subito , intollerabile insopportabile . Potrei prendere dei farmaci per spegnere tutto o fare un emdr per digerire i traumi o cercare come sto facendo di elaborare poco a poco ripescandolo dalla memoria lentamente e mi accorgo solo ora che sono passati due anni dal fallimento è ancora mi fa questo effetto sconvolgente l'idea della perdita .Se mi distraggo o ho qualche pensiero divertente si mette in moto L emotività repressa da tanti anni in un incubo .
Cosa consigliate ? Grazie mille

Ps riesco a scrivere ma non riuscirei mai a dire ciò .
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

mi dispiace molto per quanto Le è accaduto.
Questi aspetti traumatici e che Lei ha vissuto come tale (sebbene chiunque al posto Suo avrebbe paura dopo tali eventi) devono essere elaborati. Ecco perchè da quando ne ha riparlato con i CC si è riaccesa la paura.

Una consulenza psicologica può senz'altro aiutarla ad elaborare questi drammatici episodi e a poter guardarli con distanza.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
La ringrazio molto , andrò al Cps .
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Credo sia una decisione molto saggia :-)
Se Le fa piacere, mi aggiorni in futuro.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Salve dottoressa sono stato al Cps ma curano queste patologie con l emdr solo hai ragazzi e non mi hanno accettato . Ha qualche consiglio sul come gestire queste irruzioni di rabbia e flash del passato violento lungo 12 anni ? La ringrazio