Fossetta al seno con rigonfiamento in gravidanza

Buonasera
Vi scrivo perché sono in ansia a causa di una “fossetta al quadrante inferiore sinistro sul seno sinistro e appena sopra la fossetta c’è tipo un rigonfiamento circolare, la sera mi escono 2/3 puntini rossi sopra il seno pruriginosi, e nella parte del rigonfiamento è molto calda la zona. Il colore del seno è sempre lo stesso. I capezzoli sono normali credo per una gravidanza in corso. Ogni tanto, ma succede poche volte al giorno, sento un leggero dolore al seno, però devo dire che è lieve. Non ho casi in famiglia (parenti stretti) di tumore al seno.

Ho fatto in settimana visita ecografica al seno (essendo in gravidanza alla 30^ settimana) e il medico mi dice che ho molte cisti su entrambe le mammelle, non esprime altro soltanto mi dice che vuole rivedermi tra 10gg per vedere se ci sono evoluzioni.. ma potete capire che io alla 30^ settimana di gravidanza sono DOPPIAMENTE preoccupata!!!

Sotto la fossetta non ci sono cisti nè nessun nodulo, sotto il rigonfiamento forse una ciste ma veramente piccola

Meglio anticipare visita? Le cause immagino possano essere molte mi spaventa molto il tumore.. in particolare il carcinoma infiammatorio...
Vi prego datemi una risposta che mi aiuti a stare tranquilla...
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
E' opportuno che il quesito venga postato nella sezione di Senologia

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1