Informazione

Salve, vorrei un'informazione. Vorrei sapere se per le teleangectasie vi è una predisposizione familiare che si "eredita" esclusivamente dalla parte materna o anche paterna e se si "eredita" esclusivamente dalla mamma o dal papà o anche da nonna o zia paterna. In attesa di una risposta, ringrazio antipatamente. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La familiarità per le flebopatie può discendere da entrambe le linee genitoriali con maggiore possibilità di manifestazioni quando sia duplice.
Ovviamente altri fattori di tipo ambientale possono concorrere a modularne l’espressività (abitudini di vita, attività lavorativa e/o sportiva, alimentazione, ecc.).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
È possibile che dall'ecodoppler non ci sia niente ma nonostante questo si presentino telegeanctasie ?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
L’ecocolordoppler serve ad esplorare settori diversi del sistema venoso.
È quindi possibile e la sua negatività rappresenta indicazione elettiva al solo trattamento scleroterapico, avendo rscluso la necessità di interventi terapeutici ulteriori (chirurgia).