Ulcera malleolare

buongiorno, mia madre di 81 anni è stata sottoposta a medicazioni per un'ulcera malleolare, sembrerebbe da insufficienza venosa. Dopo circa 8 mesi di medicazioni, tra le quali, quella risolutiva parrebbe essere stata la bendatura zincata, la ferita è stata giudicata guarita. L'escara però, notevolmente ridotta confronto alle varie fasi dell'ulcera nel corso dei mesi, non è mai sparita. Devo dedurre che non sparirà mai?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la parte interessata, per quanto “guarita”, resta una zona particolarmente fragile e soggetta a possibili recidive fintantoché persistono le cause predisponenti che andrebbero emendate mediante i provvedimenti più indicati nel caso specifico (chirurgia, scleroterapia, elastocompressione efficace, ecc.).
È quindi opportuno che resti sotto controllo specialistico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, mi chiedo perchè non abbiano prolungato la bendatura zincata, e le è stato consigliato una crema-gel a base di ozoile e erbe varie per qualche giorno come trattamento conclusivo