Dissecazione arteria carotidea e vertebrale

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni. Quattro anni fa a causa di un incidente ho riportato traumi diffusi tra cui uno al collo. Due anni fa ho fatto la RM al collo e alla testa per continui mal di testa alle tempie e dolori al collo che ora sono peggiorati. Ho letto che la dissecazione dell'arteria carotidea e vertebrale può avvenire anche a causa di traumi e può provocare l'ictus. Premetto che sono ipocondriaca. Vorrei sapere quali esami dovrei fare per escludere questa cosa e se la RM evidenzia anche eventuali problemi al livello di vene e arterie.
Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l’RM con contrasto potrebbe valutare anche questa possibilità.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Va bene.
Grazie mille.