Rischio trombosi

Buongiorno,
ho letto in internet tre cose e vorrei sapere se sono vere.
La prima è che le analisi del sangue e i rapporti sessuai possono far venire un'embolia.
La seconda è che i viaggi in aereo possono far venire la trombosi.
Poi vorrei sapere se è vero che l'ictus e l'ischemia transitoria può venire anche nei giovani. È possibile che in un soggetto sano giovane di 20/30 anni si sviluppino tali patologie?
Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
In questo sito rispondiamo a quesiti che facciano riferimento a uno specifico e reale caso clinico.
In ogni caso la prima affermazione è destituita di qualsiasi fondamento e il sito che la propone andrebbe segnalato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Va bene, grazie della risposta.
Cordiali saluti.