Gambe molto pesanti e indolenzite da due giorni

Salve, sono una ragazza sedentaria di 22 anni! Studio tutto il giorno e Diciamo che la mia postura non è delle migliori .. gambe sempre sotto i glutei, accavallate..ecc .. in più ho un principio di vena varicosa nella gamba sinistra..( i miei genitori soffrono entrambi di insufficienza venosa e varici) ..da due giorni sento le gambe davvero pesanti come se stessero per cedere; è una sensazione davvero fastidiosa che parte dal gluteo fino alla caviglia in tutte e due le gambe .. ho provato ad alzare le gambe, acqua fredda ma niente (infine mi sono addormentata per sfinimento dopo una tachipirina) oggi va un po’ meglio ma ho sempre questa sensazione fastidiosa inoltre sia a riposo che quando cammino non passa .. sono andata da medico che mi ha detto semplicemente che può essere dato da una vasodilatazione dovuta dal caldo e dalla postura, un po’ dalla predisposizione e dall stress esami/laurea ..mi ha prescritto de magnesio e delle pastiglie di Angioton in più una pomata da mettere facendo dei movimenti dal basso verso l’altro.. sono una persona davvero molto ansiosa e sto anche seguendo un percorso di psicoterapia anche per questi stati ansiosi eccessivi.. e ho una costante paura che sia una trombosi .. non ho parti dure o gonfiori o edemi ma ho paura che sia asintomatica perche non mi spiego perché non passi il dolore/indolenzimento ..
grazie mille per l’attenzione
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20