Capillari e depilazione

Sono una ragazza di 22 anni e mi sono comparsi i primi capillari all' età di 16 anni, da l'anno scorso me ne sono comparsi altri rossi. Devo dire che molti capillari non si notano sopratutto per quanto riguarda quelli rossi. Ho ereditato da mia madre questo problema. La mia domanda è: qual è il metodo più adatto per eliminarle? Come posso prevenirle? Qual è il metodo di depilazione più adatto?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la manifestazione che descrive è frequente anche in ragazze della sua età.
È necessario che si sottoponga a un controllo specialistico con ecocolordoppler per una valutazione globale del sistema venoso.
Nel frattempo potrà assumere specifici integratori rimandando ogni provvedimento terapeutico alla stagione autunno- inverno.
Le accludo il link a un articolo che le sarà certamente utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/97-eliminare-i-capillari-teleangectasie.html

Riguardo il sistema di depilazione, quelli relativamente meno dannosi nel suo cado sono l’epilatore o l’eliminazione definitiva con laser Alessandrite.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta le vorrei porre altre domande.
Il laser emette calore? Non va a danneggiare poi nel tempo gli altri capillari?
Per quanto riguarda la depilazione quindi posso usare l'epilatore elettrico, e il rasoio? Devo utilizzare tutte metodologie che non strappino la pelle?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
In realtà tutti i sistemi portano in diversa misura una certa aggressività ai tegumenti.
Il laser Alesandrite rappresenta una evoluzione soprattutto se dotato di efficace sistema di raffreddamento.
L’epilatore elettrico, agendo solo sul pelo, dovrebbe essere meno dannoso.
[#4]
dopo
Utente
Grazie e buona giornata