Valvola aortica e integratori alimentari

Buongiorno Dottore,
sono stato operato alla valvola aortica circa tre mesi fa, che è stata sostituita con una meccanica, con conseguente assunzione di anticoagulante coumadin 5, una compressa al giorno. Anni addietro ho subito un cerchiaggio oculare per distacco di retina, Da allora assumo ASTAR PLUS integratore alimentare a base di carotenoidi, vitamine e oligoelementi (come riportato sulla confezione).
Questo farmaco potrebbe interagire o in qualche maniera con la coagulazione o posso assumerlo senza problemi ? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ho cercato di trovare in rete la composizione di tale integratore ma non e' chiaro se contenga o meno vit. K.
Detto quersto se e' da anni che lo assume e il suo INR, con il dosaggio abituale del Coumadin, fosse nelle range terapeutico (tra 2,5 e 3), non vedo motivo di preoccupazione.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore dopo una lunga ricerca ho trovato gli ingredienti del suddetto medicinale:

Olio di girasole, calendula estratto oleoso LMzZ 22% SP SUN (da tagetes erecta) in olio di girasole, acido ascorbico (vitamina C), DI-alfa-tocoferil Acetato (vitamina E) in olio di girasole Ultra Zin (zinco ossido microincapsulato), rame solfato penta idrato.

Addensante: glicerilmonostearato, lecitina di girasole.

Involucro: Gelatina alimentare.

Agenti di resistenza:glicerina, coloranti E172, E120

informazioni fornite dalla ditta

(integratore alimentare a base di carotenoidi, omega 3 e zinco)