Ecocolordoppler aorta addominale

Salve, il mio medico di base sospetta una sindrome di Dunbar oppure una sindrome del compasso mesenterico per disturbi digestivi che mi porto da oltre 2 anni, mi ha detto di fare un ecocolor doppler all'aorta addominale... La mia domanda è ma l'ecocolordoppler all'aorta addominale vede anche il tripode celiaco? E quindi diagnostica una eventuale sindrome di Dunbar? Basta la sola ecocolordoppler all'aorta addominale per la Dunbar? Inoltre per l'altra sindrome mi ha prescritto la tac addominale e anche qua porgo la stessa domanda ovvero se la tac addominale può diagnosticare codesta sindrome. Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
mi sembra di capire che in ogni caso sarà sottoposto anche ad angioTC.
L’ecocolordoppler eseguito da un operatore esperto può conferire in ogni caso un valore diagnostico rilevante in entrambi i casi.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ok grazie, ma intendo se nell'ecocolordoppler dell'aorta addominale è incluso il tronco celiaco per poter quindi vedere la sindrome di Dunbar, perché la tac si farà solo se l'ecocolordoppler uscirà positivo.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La possibilità di una sufficiente visualizzazione del tripode può dipendere dalle condizioni anatomiche.
Occorre in ogni caso specificare preventivamente il quesito.