Sono stata dal mio medico che non ha diagnosticato varici o flebite

Buongiorno. Sono una giovane donna incinta alla 31 settimana. Da qualche settimana su tutto il corpo noto vene blu più evidenti. Sono stata dal mio medico che non ha diagnosticato varici o flebite. Sottolineo che sono molto magra e con la pelle chiara.
A parto espletato queste vene torneranno meno visibili?
Ringrazio anticipatamente per il servizio.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
le indicoun mio articolo sull’argomento che Le sarà utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/91-varici-e-gravidanza.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta gentile dott. Piscitelli. Nell'articolo leggo che le varici rendono a regredire dopo il parto, ma le mie vene non sono state definite varicose, vale quindi lo stesso principio? Tenderanno a notarsi di meno sugli arti? Le pongo un'altra domanda visto la sua cortesia! È utile per la circolazione tenere le gambe sollevate appoggiate ad una parete, o risultano troppo elevate?
La ringrazio per il servizio che sta prestando!
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Le considerazioni esposte per le varici a maggiore ragione valgono per le manifestazioni che riferisce.
La manovra indicata potrebbe essere utile, macsenza esagerare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio infinitamente per le indicazioni, le rassicurazioni e le risposte precise. Le auguro un buon lavoro.
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Gentile dottore, visto che risponde sempre così cortesemente le pongo un altro quesito. La mia prima figlia è nata con un angiomino sulla palpebra dx e uno in mezzo alla fronte... Ora ha due anni e si sono nettamente sbiaditi. Lei crede che sia una cosa ereditaria? Nel senso, anche il bimbo che partoriró tra un mese potrebbe presentarli alla nascita, o sono da intendersi come eventi isolati che nulla riguardano con l'eredità? Spero la domanda sia di sua competenza, altrimenti provvederò a spostarla!
Come sempre la ringrazio!
[#6]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Nella sezione di dermatologia troverà sicuramente valutazioni più appropriate.
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie mille, provvederò a spostare la domanda! Posso chiederle per quale motivo queste vene sugli arti, soprattutto inferiori, prima non erano visibili e in gravidanza invece sono divenuti più evidenti? Scusi le continue domande, ma in questo periodo della vita siamo tutte più sensibili e bisognose di continue rassicurazioni!
Cortesemente
[#8]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Pensavo che avrebbe trovato risposte soddisfacenti nell’art che le ho indicato:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/91-varici-e-gravidanza.html
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ha ragione, nell'articolo che mi ha indicato trovo riportata tutta la motivazione, ma sono preoccupata perché ogni settimana mi pare che compaia sotto la pelle qualche nuova vena blu! Al parto manca ancora un mese e mezzo e non so come può evolvere la situazione. Il medico dice che è tutto fisiologico e che non sono presenti varici e flebiti.