Possibile trombosi?

Gentili dottori, questa notte mi sono svegliata per un forte dolore alla gamba sinistra in corrispondenza del polpaccio. Il dolore è simile a quello di un crampo ma molto più profondo. Ho provato a camminare e a stenderlo ma nulla. Stamattina il dolore si è un po' calmato ma continua ad esserci, tuttavia non c'e segno di gonfiore/calore. Come prima cosa ho pensato ad una possibile trombosi (assumo la pillola anticoncezionale Cerazette e il mio medico curante non mi ha prescritto nessun esame dicendo che era sicura per quanto riguardava la trombosi non avendo estrogeni, in più ho smesso di fumare da un anno). Non vorrei farmi prendere dall'agitazione e recarmi al pronto soccorso inutilmente, solo che ho letto che la trombosi può verificarsi addirittura senza sintomi e spesso ci accorgiamo di averla solo una volta passati all'embolia polmonare. Non voglio esagerare ma non so come comportarmi... Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
i disturbi che lamenta sono molto aspecifici e comuni a diverse possibilità, per cui in assenza di indispensabili rilievi clinici (visita) risulta impossibile offrirle rassicurazioni certe a distanza.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, il dolore alla fine si è spostato ad entrambe le gambe quindi penso sia un fatto dovuto magari al caldo (credo). Grazie mille per avert risposto