Crampi alle gambe

Buongiorno sono qui a scrivere per avere un parere e dei consigli sulle eventuali visite o accertamenti da poter fare per trovare una soluzione al problema di mia madre.
Mia madre ha 59 anni, è purtroppo in sovrappeso, da 6 anni più o meno ha su entrambe le gambe la protesi completa del ginocchio. Da qualche anno soffre soprattutto in estate di crampi ai polpacci al risveglio, quando fa il movimento di stiramento (non so se si dica così..) questi crampi ovviamente quando passano le lasciano dolore anche se lieve per tutto il giorno. Ha fatto ecocolordoppler allle vene delle gambe ed è tutto ok. Sta prendendo magnesio e potassio ma non vede benefici. I crampi su 7 gg le vengono anche 4 gg sempre al risveglio. Può centrare il fatto delle protesi? Cosa si può fare? Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l’origine delle contratture può riconoscere numerose cause purtroppo non valutabili a distanza. Oltre a disturbi di tipo circolatorio, che sembrerebbero esclusi, andrebbero considerate patologie ortopediche, neurologiche (rachide lombosacrale), metaboliche, reumatoloche, ecc.
unconsulto col suo medico di medicina generale potrebbe essere inizialmente indicativo o orientare verso gli eventuali opportuni approfondimenti specialistici.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1