Problemi di circolazione?

Buonasera,
sono una donna di 33 anni.
Da circa 15 giorni avverto una sensazione di formicolio lieve a mani e piedi, migrante e discontinuo.
Inoltre, ho la sensazione, in alcuni momenti, di avere una sorta di breve contrazione ai muscoli, specie delle gambe, che il più delle volte, si esaurisce in pochi minuti, benchè si ripeta nell'arco della giornata. Mi provoca un breve dolore " sordo".
Da circa un mese, infine, su tutto il corpo, il reticolato delle vene mi appare più evidente e tendente al verde/ blu. Le vene non sono gonfie o ingrossate.
Premetto che sto vivendo da circa due mesi hn periodo di intenso stress con disturbi ansiosi.
Ho eseguito diversi controlli tra cui visita neurologica ( negativa), risonanza magnetica tronco ed encefalo ( negativa), esami del sangue e tiroide ( normali, salvo leggera flessione dei valori del colesterolo " buono" a 47), visita otorinolaringoiatrica con diagnosi di reflusso gastro esofageo.
Circa un mese fa, sulla zona latero- posteriore del polpccio destro mi è apparso un vistoso livido, riassorbitosi in pochi giorni. Visitata al Ps, sono state escluse patologie importanti.
Domani dovró prendere un volo aereo di circa un'ora. Potrebbe trattarsi di una patologia venosa?
Sovente ho l'impressione di non riuscire a degluttire l'aria ( mai cibo e bevande).
Da circa 4 giorni ho il raffreddore che ora sta passando ma ha lasciato un po'di tosse secca.
Presto eseguiró un ecocolordoppler ma mi preme sapere se posso tranquillamente prendere il volo programmato. Ho timore di correre rischi.
Il mio medico di base ha escluso un interessamento della circolazione ma le problematiche sopra descritte persistono.
Ringrazio per l'attenzione.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
i disturbi segnalati non richiamerebbero una patologia di interesse vascolare, ma potrebbero in ogni caso richiedere un approfondimento qualora perdurassero.
Un volo di breve durata non dovrebbe comportare conseguenze anche per un portatore di affezioni di origine circolatoria.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Preg.mo Dottore,
la ringrazio per la celere risposta.
Approfitto per chiederLe un ultimo consiglio, se possibile. In base alla mia sitomatologia, verso quale tipo di approfondimento si orienterebbe? Come dicevo, ho già fatto una serie di esami e visite che hanno concluso sostanzialmente per una somatizzazione ansiosa ma francamente, continuo a non sentirmi in forma, nonostante abbia cercato di allentare lo stress ( la causa, tuttavia, al momento non è eliminabile essendo collegata ad una malattia di mia madre).
La ringrazio ancora.
Cordiali Saluti