Orecchio tappato

Egregi Dottori, sono una ragazza di 28 anni e ieri mattina mi sono svegliata con l’orecchio destro tappato, lo sento pesante, come se ci fosse qualcosa dentro e sento i rumori “ovattati”. Ogni tanto sento anche un prurito interno e dei ronzii.
Siccome sono in vacanza al mare e non mi è mai successa una cosa del genere, sono andata alla guardia medica che mi ha detto che l’orecchio è molto infiammato e ci sono anche delle secrezioni e mi ha dato una terapia antibiotica per os. Lunedì torno a Milano e vado da un otorino, ma nel frattempo vi chiedo: posso stare tranquilla? Leggendo su internet ho visto che potrebbe trattarsi di un tumore? Mi sto rovinando le ferie
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , sembra una otite , da accertare se esterna . Dunque lunedi' fa bene ad andare dal collega.
Saluti

P.S.
Buone vacanze!

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta dottore.
Ma è normale che quando sto sdraiata i sintomi sembrano sparire del tutto e la notte riposo bene.
Scusi le eccessive domande ma sono preoccupata.