Pressione alle vene del collo?

Salve ho 20 anni e premetto che ho fatto tutte le visite cardiologiche per via di una vecchia tpsv ablata per due volte. L ultima ablazione ad aprile.
Da qualche giorno sento come una pressione al collo nella zona giugulare sia sinistra e destra che a volte va sulla nuca questa pressione e si accompagna a battito lento come se il cuore ralentasse, infatti da pochi giorni sento il cuore sempre basso, vi spiego.
Ho sempre avuto i battiti a 90-100 in piedi e 70 a riposo.
Ma da alcuni giorni poi la frequenza è scesa Ma solo la sera, i battiti si aggrano in piedi sui 60-70 e a riposo sui 55.
Accompagnato da fastidio all addome altro e giramenti di testa e questa pressione che sento al collo e a volte sulla nulla e in testa.
Da ieri i battiti si sono abbassati anche durante la giornata i battiti in piedi sono bassi ma fluttuano sempre sui70-80vper poi abbasarsi di più la sera.
Ma la cosa che mi da ancora più fastdio è il fatto che se tipo alzo la voce ho mi siedo di scatto sento i battiti rallentare di colpo con le solite sensazioni di pressione al collo ecc.. È qualche battito forte al giugulo.. Cosa può essere? Ancora aritmie?
PS. La sensazione di pressione che sento in testa poi è simile a quella quando ti alzi di scatto dalla sedia.
Spero mi sia spiegato bene
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono normali variazioni fisiologiche della frequenza cardiaca
Nessuna preoccupazione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma combaciano con i sintomi che riportato? E come mai così da un giorno all altro?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non hanno niente a che fare con i sintomi che lei riferisce.
La frequenza varia costantemente , di minuto in minuto.
Se ne faccia una ragione, lei non è malato

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Ma proprio adesso è successa una cosa orrenda! Mi sono alzato e ho sentito accelare il battito come solito, il fatto è che ad un tratto ho iniziato a sentire la solita sensazione del cuore che rallenta e ho iniziato a vedere sfocato/doppio per un paio di secondi, chiudevo e riaprivo gli occhi non cambiava nulla... Poi è passato e mi è venuto di andare in bagno... Ma cosa mi sta prendendo? Stavo per svenire?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se non cura l'ansia continuera' ad avere una qualità' di vita cadente

Arrivederci

cecchini