Angioma 12 mm

Salve ho fatto un ecografia per controllare la mia steatosi e il referto dice così :
FEGATO DI DIMENSIONI COMPLESSIVE REGOLARI ( GRANDE ALA CIRCA 140 MM ), CON MARGINI NETTI E STRUTTURA DISOMOGENEA CON CISTI SEMPLICE AL LOBO DESTRO DI CIRCA 7 MM, E CON NODULAZIONE IPERECOGENA ALLA CUPOLA DI CIRCA 12 MM COMPATIBILE CON ANGIOMA.
Il dott. mi ha spiegato cosa è un angioma tranquillizzandomi e dicendomi di fare solo un eco di controllo ogni anno per vedere se cresce, ora io volevo chiedervi come mai visto che io faccio spesso ecografie per controllare la steatosi , non era mai uscito? l ultima eco l' ho fatta 5 mesi fà in un altro centro e non era uscito questo angioma ? può essere che in 5 mesi è uscito ed è già arrivato a 12 mm? quindi se così fosse non è una crescità veloce, oppure altri centri non sono riusciti a vederlo ?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è possibile dare una risposta su tale discrepanza diagnostica. Per capire bisogna eseguire un controllo fra 6 mesi e capire se realmente ci sia una crescita anomale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma può essere che non l hanno visto perchè considerato ininfluente?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No, viene sempre descritto se presente.
[#4]
dopo
Utente
E quindi se 5 mesi prima non c era e adesso è 12 mm può essere normale questa cosa, mi spiego può essere 12 mm in 5 mesi perché è inizio che è uscito o mi devo preoccupare?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quello che conta è il futuro controllo ecografico.
[#6]
dopo
Utente
Pero dottore qualsiasi cosa non dovrebbe essere grave, giusto, mica ha potuto vedere una cosa per un altra?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Appunto, niente di grave per cui non ha senso pensare e ripensare.

Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
E dott. mi scusi e struttura disomogenea cosa significa?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Indica steatosi.....