Valvola aortica meccanica

Buonasera Dottore, sono un ragazzo di 29 anni, da circa 5 mesi sono stato operato alla valvola aortica, adesso ne è stata impiantata una di tipo meccanico. Da subito ho avvertivo il "ticchettio" della valvola che risultava essere abbastanza udibile in diverse situazioni.
Da qualche giorno il ticchettio lo avverto molto meno, da cosa può dipendere ?
assumo coumadin (1 compressa e un quarto al giorno) e (bisoprololo) una compressa al giorno.
Gli esami INR sono perfetti e nella prima visita dopo 1 mese dall'intervento è risultata anch'essa ottimale.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, attendo sua risposta grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
IL ticchettio l'accompagnera' per tutta la vita , ma ci si abituera' fino a non sentirlo piu'.
Mi raccomando di mantenere INR tra 2,5 e 3.

Un caro saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo commento Dottore Cecchini, la ringrazio infinitamente