Magnesio e farmaci

Buona sera volevo porvi una domanda e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere. Assumo 50 mg di atenololo per extrasistole, 150mg di wellbutrin e 15mg di mirtazapina per depressione e ansia. Posso associare a questi farmaci il magnesio composto? Inoltre volevo sapere se l'atenololo può provocare depressione. In attesa di risposta ringrazio nuovamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
può associare il magnesio, atenololo essendo un farmaco cardioselettivo con bassa concentrazione cerebrale ha un limitato rischio di effetti collaterali sul sistema nervoso

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Perfetto. Grazie mille dottore.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, dovrei porle un'altra domanda. Il zolpidem può aumentare l'effetto della mirtazapina? Grazie.
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
può potenziare l'effetto sedativo
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore.
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno dottore vorrei porle una domanda. L' aumento della mirtazapina può far aumentare la pressione arteriosa? In attesa di risposta ringrazio.