Esito referto

Buonasera Dottore..oggi ho ritirato il referto dell'esame eco-doppler

distretto profondo: presenza di segni ultrasonografici e velocimetrici doppler di pervietà dell'asse venoso profondo esaminato nel distretto di gamba,coscia e bacino(vene tibiali, poplitea,femorale ed iliaca),evocati con atti respiratori e manovra di compressione muscolare prossimale bilateralmente.Segni di normale continenza valvolare deis egmenti iliaco-femoro-popliteo-tibiale evocati con la manovra di compressione muscolare distale a destra ed a sinistra.
distretto superficiale: segni di anormale incontinenza della giunzione safeno-femorale a destra (1 grado) ed a sinistra(1 grado)
segni di anormale incontinenza della safena interna di gamba e coscia a destra (1 grado) ed a sinistra (1 grado)
segni di anormale incontinenza della giunzione safena poplitea bilateralmente (1 grado)
segni di normale continenza delle strutture valvolari delle vene perforanti di dodd, boyd e cockett
segni di continenza di collaterali e comunicanti di gamba e coscia bilateralmente
assenza di patologie trombotiche ins ede di gamba
presenza di linfopatia inguinale
presenza di stasi linfatica in sede di terzo inferiore di gamba destra(esiti di ematoma in riassorbimento incompleto)
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
l'esito dell'esame (ecocolordoppler? Doppler C.W.?) metterebbe in evidenza segni di insufficienza venosa superficiale che andrebbero inevitabilmente confrontati con eventuali manifestazioni cliniche e sintomi lamentati per poter esprimere una valutazione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1