Edema, defluvium

Da metà luglio ho un evidente edema al piede sinistro, particolarmente evidente attorno al malleolo e nell'area antistante le dita. Il piede si presentava molto gonfio da mattina a sera senza miglioramenti. Al momento con drenanti è meno gonfio ma non del tutto. Dallo stesso periodo presento abbondante perdita di capelli, senza migliorie. Anche acne su viso.
Per il piede ho effettuato : Eco color doppler, Ecografia muscolotendinea, Radiografia a entrambi gli arti.
Non è emerso nulla da nessun esame. È stato ipotizzato un ristagno linfatico.
Per i capelli: Esami del sangue, che hanno evidenziato il valore della vitamina D a 13. Secondo il mio medico potrebbe essere correlata alla perdita di capelli. Esami delle urine non hanno evidenziato nulla.
Per il piede mi è stato prescritto daflon + ideven dren, per la vitamina D: dibase 3000.
Può esserci un collegamento tra l'edema e la perdita di capelli? Il valore Tsh era nella norma. Che accertamenti potrebbero essere indicati?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la condizione che descrive potrebbe richiedere un approfondimento clinico generale, volto alla ricerca di eventuali altri segni o sintomi da poter correlare, compreso un controllo ginecologico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1