Gambe gonfie e difficoltà motorie

salve mio nonno ha 67 anni e nell'ultimo mese gli si sono gonfiati le gambe con la formazione di diverse piaghe, andiamo da un angiologo che fa tipo un esame strumentale; prescrive PRISMA 50mg e manda mio nonno d'urgenza in un centro dermatologico.
qui settimanalmente da 1 mese gli fanno delle medicazioni per le ulcere, le medicazioni funzionano e migliora piano piano.
il problema rimane dal punto di vista del movimento, fa fatica a camminare.
non riesco a rportarvi il referto del medico perchè ho difficoltà a leggerlo vi metto una foto, la prima parte fa riferimento alla prima visita, la seconda dopo 10 giorni di prisma.
l'appuntamento è a fine mese con l'angiologo, vorrei chiedervi secondo voi qual'è la situazione e se mio nonno possa ritornare a camminare senza troppi problemi.
chiaro, non come me che ho 20 anni ma comunque senza troppe fatiche

https://images2.imgbox.com/93/e8/IDMtWXaL_o.png

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
i referti che ci propone sembrerebbero di scarsa attendibilità diagnostica (Doppler C.W. ?). Sarebbe pertanto opportuno ottenere una approfondita esplorazione mediante un ecocolordoppler arterioso e venoso.
Sarebbe altresì indispensabile identificare la patologia all'origine dell'ostacolo alla normale deambulazione (arteriopatia? Malattia neurologica?), che potrebbe essere all'origine dell'edema da stasi e che andrebbe quindi rimossa preventivamente.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
salve, l'esame da lei consigliato è quello effettuato dall'angiologo, ero li presente quel gioco e ricordo uno strumento che emetteva dei suoni.

noi crediamo - ma mio nonno è cocciuto - che dipenda dal fatto che dorma sulla poltrona, il medico dice che dormendo con le gambe in quel modo c'è un problema di afflusso sanguigno ..
lei che dice?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
... che deve praticare un ECOCOLORDOPPLER ARTERIOSO E VENOSO.